Pennelli

Ciao a tutti, scusate l’assenza di questi giorni. Oggi, come da titolo, parliamo dei pennelli, fondamentali per la stesura del make up, anche se in molti casi possono essere sostituiti dai polpastrelli (ad esempio per il correttore o l’ombretto) o dal piumino (in genere presente nelle confezioni dei prodotti compatti, soprattutto della cipria). Molto utilizzata è anche la spugnetta per l’applicazione del fondotinta.

     download         

Partiamo dal pennello a lingua di gatto, che è forse il più conosciuto. Quello grande serve per il fondotinta, quello più piccolo (come nell’immagine) per il correttore, oppure per sfumare la matita.

Un altro pennello “famoso” è quello grande e tondo, ideale per ciprie e terre, così come quello grande e angolato, che però è più preciso e quindi adatto al contouring. Quest’ultimo però applica anche più prodotto, quindi bisogna fare attenzione e sfumare bene.

Esiste anche il pennello a ventaglio, in genere utilizzato per eliminare l’eccesso di prodotto, ma anche per applicare il fard ottenendo un risultato più naturale.

    

La prima immagine qui sopra raffigura un pennello per ombretti, di cui esistono varie grandezze, mentre nella seconda immagine ci sono i pennelli per eyeliner: il primo da sinistra è utile per tracciare una linea sottile, il secondo per eyeliner liquidi, il terzo per una linea precisa ma modulabile, ovvero sottile o spessa a seconda della pressione esercitata sul pennello.

Infine troviamo i pennelli piatti, che sono anche abbastanza piccoli, perché servono per le labbra, sia per il rossetto che per il gloss.

Ricordo che i pennelli vanno lavati spesso per evitare il proliferare di germi, se possibile con un prodotto apposito.

Spero di esservi stata utile, se volete aggiungere qualcosa lasciate un commento!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...