Beauty vacanze

Ciao a tutti! Eccomi tornata dalle vacanze, spero che abbiate passato anche voi delle belle giornate.

Ho pensato di parlarvi un po’ di cosa c’era nel mio beauty, nel caso qualcuna di voi dovesse ancora partire, o per darvi spunti per il prossimo viaggio.

NeveCosmetics-FondotintaHighCoverage-img

La prima cosa, immancabile, è stato il fondotinta High Coverage di Neve Cosmetics, che vi ho nominato fin troppo negli ultimi mesi (potete trovare la recensione qui). Ho portato con me la tonalità Light Warm per i primi giorni, Medium Warm, utilizzato quando ero un po’ più scura ed infine Medium Neutral, che è il più scuro dei tre, anche se al momento anche questo risulta per me un po’ chiaro. Come vi ho detto in un post haul tempo fa, presi il kit per scegliere la mia tonalità, ed è per questo che ho questi tre fondotinta (più Light Neutral, che è finito).

N_1_KM0010200700200

La seconda cosa a cui ho pensato è stato il correttore, per qualche rossore e le mie immancabili occhiaie. Ho portato con me i due correttori che ho, ovvero quello in stick di Kiko per i primi giorni e la palette di correttori di Catrice, che contiene il verde per i rossori e diverse tonalità di beige, pensate per quando sarei stata più scura, ma in realtà alla fine ho preferito coprire tutto leggermente con il fondo Neve e basta.

SAM_1089

Ovviamente non potevo dimenticare il primer Color Arts di Essence, mentre come ombretti ho portato una palette di Nouba (che contiene anche due blush e ben 8 gloss), una mini palette di grigi (non presenti nella palette Nouba) e una mini palette Essence, più che altro per tenerla in borsa durante il viaggio.

108

Oltre i blush della palette, ne ho portato uno (sempre per il viaggio) di Kiko, il lips and cheeks di una delle ultime edizioni limitate, di cui vi ho già parlato qui. Non ho portato altri gloss (e devo ammettere che non li ho mai usati, comunque) ma ho portato due rossetti, uno rosa e uno rosso.

Ho portato con me anche una cipria, ma non l’ho mai usata, avendo letto in Internet che per la pelle grassa è preferibile evitarla in estate, e oltretutto il fondo Neve essendo in polvere regge bene anche da solo. Stessa cosa per il mascara, portato ma mai usato, avevo paura che si sciogliesse. Nel mio beauty non poteva mancare la matita per sopracciglia, quella che uso sempre, di Kiko, che ho inserito in un post sui preferiti (potete vederla qui).

Naturalmente ho portato diversi pennelli, il flatbuki di Neve per il fondotinta, il pennello Essence per il blush, diversi per gli ombretti e il pennello doppio di Catrice per l’eyeliner in gel, sempre di Catrice. Ho portato anche tre matite occhi, due kajal di Kiko, uno azzurro e uno nero, e la matita Petrolio di Neve.

Vi raccomando di non dimenticare lo struccante per gli occhi, il latte detergente per il viso e la crema idratante.

Nel mio beauty c’erano anche due o tre smalti, ma ne ho usato solo uno, di Sinful Colors, fatto solo di glitter verdi, poiché pensavo che andando al mare la cosa più resistente fossero i glitter, ed avevo ragione, non sono mai venuti via.

Questo è tutto, più o meno. E voi, avete qualche suggerimento in più per chi sta preparando il beauty delle vacanze? 🙂

Lascia un commento